Come fare marketing su Facebook

facebook_marketingAbbiamo visto che utilizzare Facebook per fare marketing digitale è diventata una priorità per qualsiasi attività che voglia avere successo. Ma come fare Facebook marketing è una questione assolutamente non banale.

Se è vero che Facebook è nato come un gioco, nella sua veste di canale di marketing è molto serio e sfruttarlo adeguatamente è un imperativo: senza le competenze e le conoscenze necessarie, quello che potrebbe essere un piano di marketing di successo può diventare addirittura fallimentare. Gestire una campagna pubblicitaria su Facebook è un vero e proprio lavoro che va svolto in modo competente e studiato. Ecco perché le aziende sono sempre più spesso alla ricerca di professionisti che si occupino di gestire le proprie pagine ufficiali e le proprie campagne. Le basi del web marketing e una conoscenza specifica del Facebook marketing sono, quindi, requisiti imprescindibili per chiunque voglia lavorare in questo campo.

Workshop Facebook Marketing

Il nostro workshop di Facebook marketing si prefigge proprio quest’obiettivo: fornire gli strumenti e le skill fondamentali a chi voglia implementare in modo efficace un piano di marketing su Facebook.

Entreremo nello specifico dei meccanismi con i quali Facebook propone contenuti, parleremo di target, post sponsorizzati, insights, statistiche e tutti gli strumenti indispensabili per la buona riuscita di una campagna. Inoltre, toccheremo il tema fondamentale della comunicazione con l’utente: i linguaggi, le grafiche da utilizzare, le leve su cui spingere in base ai diversi tipi di business. Al termine del corso, metteremo in pratica queste nozioni e sarai in grado di gestire da professionista una pagina e una campagna di Facebook marketing!

Se hai voglia di metterti in gioco, riqualificarti professionalmente e inserirti in un campo innovativo e giovane, perché non segui il nostro workshop di Facebook marketing? Contattaci per avere tutti i dettagli del nostro piano formativo… vedrai che non te ne pentirai 😉