Image Marketing Snapchat | Cos’è

image_marketing_snapchatAbbiamo visto che l’image marketing è la nuova frontiera del marketing digitale, per la sua immediatezza e popolarità da parte degli utenti. Un’immagine riesce a comunicare in modo migliore, ed ecco perché sono fioriti social network incentrati proprio su quello: Instagram, Pinterest e Snapchat.

Snapchat è un nuovo arrivato fra i social network, essendo nato nel 2011, ma sta avendo un successo grandissimo, per il suo carattere fortemente anticonvenzionale e innovativo. Gli iscritti a Snapchat sono ben 200 milioni nel mondo! Di questi, circa il 30% rientra nella categoria dei “millennial”, giovani fra i 16 e i 24 anni. I giovani amano Snapchat, che permette di applicare filtri, video ed effetti divertenti alle proprie foto e video, ma solo per una durata limitata! Dopo 24 ore, le “storie” vengono cancellate.

Image Marketing Snapchat | Come

Grazie a questa sua rapida diffusione soprattutto fra i giovani, sono molte le aziende che hanno scelto per le loro strategie di image marketing Snapchat. Le possibilità sono davvero molte e una più creativa dell’altra!

Innanzitutto, si possono creare Snap Ads simili a quelli presenti sulle altre piattaforme (ad esempio, gli spot in pre-roll su YouTube). Inoltre, si possono creare “geofilters” e maschere personalizzate in base al brand, che hanno un grande potenziale di diffusione perché vengono applicati direttamente sugli snap che gli utenti condividono con i propri amici.  Si capisce quanto sia vasto l’orizzonte dell’image marketing su Snapchat, e sono sempre più le aziende che lo utilizzano!

Image Marketing Snapchat Workshop

Sei incuriosito anche tu da questo nuovo trend? Anche tu vuoi scegliere per la tua strategia di image marketing Snapchat? Allora partecipa al nostro workshop di image marketing!

Un modulo del workshop è interamente dedicato a Snapchat e alle sue feature e funzionalità! Dopo un giorno, sarai in grado di implementare la tua strategia di image marketing su Snapchat in autonomia!