Corso base web marketing | Step 1

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Perché scegliere il nostro corso Step 1?

Lo scenario

Oggi le aziende devono acquisire nuovi clienti, aumentare le vendite e comunicare il proprio marchio in un ambiente fortemente competitivo e globalizzato. Le persone hanno scelto di utilizzare il web per informarsi, decidere e comprare e questo significa che la comunicazione attraverso i canali internet è diventata fondamentale. In questo scenario la comunicazione attraverso internet è diventata un fattore cruciale.

Ma c'è un problema...

Da numerosi studi di mercato emerge che le aziende hanno un problema ogni giorno più evidente: non ci sono persone davvero competenti nel modo della comunicazione web. Persone che conoscano i social network, la comunicazione fatta attraverso i motori di ricerca, i video e le newsletter.

Presente e Futuro

Se pensi ai prossimi 2, 5, 10 anni, pensi che internet diventerà il principale canale di comunicazione? Probabilmente lo è già e lo sarà sempre di più. Per aziende e imprenditori è necessario attivare una strategia di comunicazione su internet. Chi ha la conoscenza e la competenza in ambito web marketing probabilmente avrà molte prospettive interessanti.

Se vuoi imparare a lavorare con il web

Se lavori in proprio e vuoi sapere come trovare nuovi clienti, se devi lanciare il tuo progetto o se cerchi una reale prospettiva professionale nella comunicazione digitale iscriviti ad uno dei nostri corsi pratici.

Step 1. Fondamentali di Web Marketing

Lo scenario

Lo scenario

Oggi le aziende devono acquisire nuovi clienti, aumentare le vendite e comunicare il proprio marchio in un ambiente fortemente competitivo e globalizzato. Le persone hanno scelto di utilizzare il web per informarsi, decidere e comprare e questo significa che la comunicazione attraverso i canali internet è diventata fondamentale. In questo scenario la comunicazione attraverso internet è diventata un fattore cruciale

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Ma c'è un problema...

Ma c'è un problema...

Da numerosi studi di mercato emerge che le aziende hanno un problema ogni giorno più evidente: non ci sono persone davvero competenti nel modo della comunicazione web. Persone che conoscano i social network, la comunicazione fatta attraverso i motori di ricerca, i video e le newsletter.

Presente e Futuro

Presente e Futuro

Se pensi ai prossimi 2, 5, 10 anni, pensi che internet diventerà il principale canale di comunicazione? Probabilmente lo è già e lo sarà sempre di più. Per aziende e imprenditori è necessario attivare una strategia di comunicazione su internet.

Chi ha la conoscenza e la competenza in ambito web marketing probabilmente avrà molte prospettive interessanti

Se vuoi imparare a lavorare con il web

Se vuoi imparare a lavorare con il web

Se lavori in proprio e vuoi sapere come trovare nuovi clienti, se devi lanciare il tuo progetto o se cerchi una reale prospettiva professionale nella comunicazione digitale iscriviti ad uno dei nostri corsi pratici.

STEP 1. Fondamentali di Web Marketing

Nella borsa dell’artigiano. Il nostro approccio pratico è più vicino allo spirito di un artigiano che giorno dopo giorno lavora per migliorare con passione e costanza.

In questo corso vedremo cosa serve avere nella "borsa degli attrezzi". Gli strumenti fondamentali per lavorare nel mondo della comunicazione e nel marketing digitale.

Il Digital Marketing può essere un luogo pieno di acronimi e di un gergo in costante cambiamento. Questo corso mira a coprire i fondamenti assoluti di marketing digitale

Il corso base di web marketing ti fornisce i fondamenti pratici del marketing digitale partendo proprio dalle conoscenze più importanti per muovere i primi passi in autonomia.

Si articola in 10 Lezioni in aula e prevede una parte pratica in cui potrai consolidare e mettere in atto le nozioni apprese.

Il corso di web marketing è pensato appositamente per tutte le persone che vogliono riqualificarsi professionalmente, lavorare nel digital marketing o acquisire conoscenze e competenze di web marketing operativo.

Il nostro "Corso Step 1" serve a tutte le persone che vogliono raggiungere in maniera rapida i propri obiettivi di crescita professionale in ambito Web

Questo corso ha come obiettivo l'acquisizione di competenze in ambito web marketing che vi permettano di orientarvi maggiormente in ambito web marketing.

Alla fine del corso avrete aumentato le competenze riguardo ai canali, ai servizi e ai contenuti da utilizzare all'interno di una strategie web.

  • Apprendere i concetti fondamentali del web marketing
  • Acquisire la terminologia e il gergo del web marketing
  • Verificare i principali canali di comunicazione digitali
  • Essere in grado di elaborare una strategia di marketing digitale

In questo modulo acquisirete le competenze richieste dalla maggior parte delle aziende.
  1. Utilizzo motori di ricerca
  2. Conoscenza base SEO
  3. Pianificare campagne Google Adwords
  4. Report di analisi Google Analytics
  5. Analisi e reportistica
  6. Gestire contenuti del sito aziendale - Piattaforma Wordpress
  7. Creare minisiti - landing pages
  8. Creare contenuti per Newsletter
  9. Realizzare e inviare Newsletter
  10. Conoscenza base linguaggio HTML
  11. Conoscenza base linguaggio CSS
  12. Utilizzo base di Photoshop
  13. Creazione campagna Facebook
  14. Piano editoriale contenuti social
  15. Gestione contenuti per i social network (content curation)
  16. Gestire contenuti del sito aziendale - Piattaforma Wordpress
  17. Conoscenza base di woocommerce, pressato o Magento
  18. Inserimento prodotti in woocommerce o Magento
  19. Mobile Marketing

Attraverso le competenze trasmesse da questo corso potrai rispondere ad annunci e proposte di lavoro per svolgere stage professionali e avviarti alla professione di:

  • Social Media manager
  • Junior responsabile web
  • Content Manager assistant
  • Google Web Marketing
  • Junior commerciale web marketing
  • Junior web editor

Programma

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Quando parliamo di Web Marketing stiamo parlando di come utilizzare internet per comunicare, trovare nuovi clienti e vendere.

Questo primo modulo mostrerà lo scenario e lo stato attuale del marketing on line. Il primo fondamentale passaggio per capire come funziona la comunicazione on line rispetto a quella tradizionale.

Attraverso casi di studio ed esempi pratici verranno introdotte le tematiche principali del corso. Già dalla prima lezione si entra nel vivo della comunicazione su internet.

  1. Come in pochi anni internet ha rivoluzionato il modo di comunicare e acquistare prodotti e servizi
  2. Dove siamo adesso e come ci siamo arrivati
  3. Che cosa sta cambiando: le attuali tendenze, sfide e opportunità
  4. Cosa fanno le persone su internet, cosa cercano e cosa vogliono
  5. Dov’è il tuo pubblico?
  6. Strumenti, software e servizi on line per semplificarci la vita
  7. Trovare le fonti
  8. Domande aperte
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Alla scoperta dei differenti canali di comunicazione presenti su internet. Dove sono le persone, cosa fanno e come intercettarle.

Un modulo formativo che mostra la differenze tra i canali di comunicazione social, search, video e direct. Un modulo fondamentale per capire quali contenuti realizzare e distribuire nel web. Un passaggio obbligato per chi vuole apprendere i fondamentali delle strategie di web marketing operativo.

  1. Dov’è il tuo pubblico?
  2. Search Marketing - Non solo Google
  3. Video Marketing - youtube e gli altri
  4. Social Media Revolution - Panoramica
  5. Facebook in ottica aziendale
  6. Strumenti, software e servizi on line per semplificarci la vita
  7. Il trucchetto salvavita
  8. Domande aperte
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In questa seconda parte del modulo continuiamo la scoperta dei differenti canali di comunicazione presenti su internet.

L'attenzione è puntata sulla differenze tra i canali di comunicazione social.

  1. Twitter per business
  2. LinkedIn
  3. Instagram, Pinterest, Flikr, Snapchat - Comunicare per immagini
  4. E-mail marketing
  5. Smartphone e tablet, il web a portata di mano
  6. Strumenti, software e servizi on line per semplificarci la vita
  7. Il trucchetto salvavita
  8. Domande aperte
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In questo modulo analizzeremo i diversi strumenti per utilizzare i canali web. Entreremo nel merito dei singoli strumenti e ne vedremo i vantaggi e le innovazioni

Il modulo si incentra quindi su vari mezzi grazie ai quali è possibile sfruttare i canali web per attuare una strategia di marketing digitale

  1. Sito internet
  2. Landing page - pagine per trovare clienti o vendere prodotti
  3. Mobile Marketing - Responsive design
  4. Mobile Marketing - Sms e nuove tecniche
  5. Pubblicità a pagamento - Adwords
  6. Piattaforma newsletter
  7. Il trucchetto salvavita
  8. Domande aperte
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Il Content Marketing è il 'passo successivo' necessario per chi vuole comunicare in modo professionale su internet. Nel marketing digitale è di vitale importanza per qualsiasi organizzazione B2C o B2B.

Questo modulo rivelerà come muoversi al di là del concetto di "aumentare il traffico sito web" . Attraverso esempi verranno mostrate le tecniche per diffondere i contenuti in rete spingendo il consumatore con valori che promuoverà l'organizzazione e la propria offerta per il pubblico di destinazione nei modi più pertinenti ed efficaci.

Durante l'incontro vedremo come creare i contenuti, dove trovare le idee e i materiali.

  1. Scrivere per Google
  2. Scrivere per vendere - persuasive marketing
  3. Content marketing per Facebook
  4. Scrivere per Twitter, LinkedIn e altri social
  5. Newsletter e e-mail marketing
  6. Strumenti, software e servizi on line per semplificarci la vita
  7. Trovare le fonti
  8. Domande aperte
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In questo modulo affronteremo il tema del marketing su Google, in particolar modo andremo a spiegare cosa si intenda per SEO e SEM, introducendo i concetti basilari di questi strumenti

L'attenzione sarà focalizzata su come funzionano i motori di ricerca e cosa è possibile - anzi, necessario! - fare per ottenere dei risultati ottimali grazie alle strategie di SEO e SEM

  1. Come funzionano i motori di ricerca: algoritmi e tool
  2. SEO: che cos’è e come funziona
  3. Tecniche base di SEO: contenuti e link building
  4. SEM: che cos’è e come funziona
  5. Principi base di SEM: paid ads e pay-per-click
  6. Strumenti, software e servizi on line per semplificarci la vita
  7. Il trucchetto salvavita
  8. Domande aperte
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Il Social Media Marketing è uno degli aspetti più innovativi e importanti del web marketing. L'advertising e il marketing passano imprescindibilmente attraverso i social!

Andiamo a scoprire in questo modulo le nozioni e le tendenze fondamentali di questo ambito, con uno sguardo alle singole piattaforme e agli strumenti che esse mettono a disposizione per il business!

  1. Facebook: strumenti, vantaggi, analytics
  2. Twitter: strumenti, vantaggi, analytics
  3. LinkedIn: strumenti, vantaggi, analytics
  4. Instagram, Pinterest, Flickr: perché e come sfruttare l'image marketing
  5. YouTube, Snapchat: perché e come sfruttare il video marketing
  6. Strumenti, software e servizi on line per semplificarci la vita
  7. Il trucchetto salvavita
  8. Domande aperte
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Gli strumenti di analisi forniti dal web per monitorare le performance delle campagne di marketing digitali sono indispensabili per migliorare ulteriormente le proprie prestazioni!

Sfruttare in modo adeguato i tool a disposizione è molto importante per determinare la buona riuscita di una campagna. In questo modulo ci concentriamo proprio su questo, ovvero su quali sono e come vanno sfruttati gli analytics

  1. L’importanza di utilizzare gli analytics
  2. Google analytics
  3. Google webmasters tool
  4. Google AdWords
  5. KPI: cosa sono e quali sono i più importanti
  6. Come analizzare la tua campagna
  7. Il trucchetto salvavita
  8. Domande aperte
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L'e-Commerce è un ambito che richiede una particolare attenzione, anche perché prevede tutta una serie di strumenti e piattaforme dedicate.

In questo modulo entreremo a conoscenza con questi strumenti e impareremo come applicare i concetti del web marketing in questo specifico campo

  1. Introduzione: cos’è l’e-Commerce
  2. Inbound marketing per e-Commerce
  3. E-mail marketing per e-Commerce
  4. Ottimizzazione SEO per e-Commerce
  5. Social media marketing per e-Commerce
  6. Strumenti, software e servizi on line per semplificarci la vita
  7. Il trucchetto salvavita
  8. Domande aperte
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Un aspetto fondamentale, sebbene più complicato, del web marketing rientra nell'insieme delle tecnologie e delle piattaforme utilizzate su internet.

Avere una conoscenza anche basilare di HTML, CSS, Wordpress e Photoshop è indispensabile per mettere in pratica le strategie e le conoscenze che abbiamo visto finora.

In questo modulo ci occuperemo proprio di fornire i concetti e le tecniche fondamentali per il marketing digitale.

  1. HTML: cos’è e come si usa
  2. CSS: cos’è e come si usa
  3. Wordpress: introduzione e tecniche base
  4. Wordpress e SEO
  5. Photoshop: introduzione e tecniche base
  6. Strumenti, software e servizi on line per semplificarci la vita
  7. Il trucchetto salvavita
  8. Domande aperte
Internet serve per distribuire i contenuti...
Le persone servono per creare i contenuti!
È chiaro a tutti che senza "creare" non c'è "distribuire". Tu devi imparare come creare e dove distribuire le informazioni. Le persone che sapranno fare questo avranno molte prospettive nel digital business.

Prezzi Chiari!

Corso Base

600€ anziché 857€

Il corso comprende:

  • 11 Lezioni
  • Oltre 30 ore di formazione
  • Materiale didattico
  • Supporto post-corso
  • Iscriviti entro il 31 Luglio e accedi all'offerta!
    Meno di 20€ a lezione!
Oltre 30 ore di Formazione di Web Marketing Operativo con avviamento alla Professione di Web Marketing Specialist

Il corso ideale per chi sa che deve imparare come usare internet per il lavoro

Un piano formativo studiato appositamente per chi vuole partire dalle fondamenta e crescere

Il web spiegato in modo semplice dall'esperienza di WebSemplicissimo.net

La Nostra Tripla Garanzia

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