Snapchat è un nuovo arrivato fra i social network, essendo nato nel 2011, ma sta avendo un successo grandissimo, per il suo carattere fortemente anticonvenzionale e innovativo. Gli iscritti a Snapchat sono ben 200 milioni nel mondo! Di questi, circa il 30% rientra nella categoria dei “millennial”, giovani fra i 16 e i 24 anni. I giovani amano Snapchat, che permette di applicare filtri, video ed effetti divertenti alle proprie foto e video, ma solo per una durata limitata! Dopo 24 ore, le “storie” vengono cancellate.
Innanzitutto, si possono creare Snap Ads simili a quelli presenti sulle altre piattaforme (ad esempio, gli spot in pre-roll su YouTube). Inoltre, si possono creare “geofilters” e maschere personalizzate in base al brand, che hanno un grande potenziale di diffusione perché vengono applicati direttamente sugli snap che gli utenti condividono con i propri amici. Si capisce quanto sia vasto l’orizzonte dell’image marketing su Snapchat, e sono sempre più le aziende che lo utilizzano!
Un modulo del workshop è interamente dedicato a Snapchat e alle sue feature e funzionalità! Dopo un giorno, sarai in grado di implementare la tua strategia di image marketing su Snapchat in autonomia!