Web marketing Social Media | La rivoluzione social

Hai mai pensato che il campo dei social media potesse aprire una fetta di mercato del lavoro all’avanguardia?

Quelli che sono nati come passatempi o come uno strumento per socializzare, organizzare il tempo libero e restare in contatto con gli amici, stanno diventando sempre più il terreno fertile per il marketing e la pubblicità, dando vita ad un vero e proprio mercato, quello del web marketing social media.

Social Media per marketing: Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat

Avrai notato anche tu che spesso su FacebookInstagramTwitter e, recentemente, Snapchat compaiono contenuti sponsorizzati da brand aziende che, in questo modo, mirano a farsi conoscere e a raggiungere un altissimo numero di utenti, potenziali clienti.

Secondo una ricerca di Hubspot.com, Facebook è perfetto per chi inizia per la sua natura di leader e pioniere dei social media; inoltre ha il numero maggiore di iscritti: ben un miliardo e mezzo ogni mese! Instagram, invece, ha come sua caratteristica il fatto di attirare gli utenti con immagini e video, notoriamente i contenuti più appetibili da parte di chi legge. Twitter, invece, offre la possibilità di pubblicare aggiornamenti in tempo reale, configurandosi come il medium migliore per tenersi in contatto minuto dopo minuto con l’audience. Snapchat, infine, ha appena iniziato ad aprirsi agli ad e alla pubblicità, e crea un altissimo interesse soprattutto per il pubblico a cui si rivolge: i cosiddetti “millennials”, giovani e adolescenti.

Corso di web marketing social media

Quest’innovazione ha creato un mercato del lavoro, quello del web marketing social media, tutto nuovo e molto appetibile per chi è appassionato di comunicazione e social network!

Se anche tu, come tantissimi altri giovani, sogni di inserirti in questa nuova fetta di mercato, per interesse tuo ma anche per reinventarti o reinserirti in un mondo del lavoro spesso ostile, un corso di web marketing è quel che fa per te! Il nostro corso di web marketing nasce dall’esperienza che abbiamo maturato nella nostra attività di marketing house con le più prominenti aziende italiane. Entrando a contatto con le loro esigenze, abbiamo capito che formare le figure richieste proprio da loro (SEO developer, copywriter, social media manager…) era un imperativo! Ecco perché abbiamo deciso di mettere a disposizione il nostro know-how a chi ha una passione per la comunicazione che vuole spendere nel mercato lavorativo! Nel nostro corso, una ampia fetta si proietta, imprescindibilmente, al mondo dei social media! Partecipa al corso di web marketing social media e vedrai un orizzonte di possibilità aprirsi davanti a te!